Scenderanno in campo giocatrici di ogni età, dai 14 agli 84 anni. In mezzo molte generazioni di atlete di ogni livello, comprese la campionessa del mondo Elisa Luccarini e la campionessa europea Chiara Morano, oltre alle giovani promesse dello sport bocce al femminile come la diciassettenne Gilda Franceschini, fresca convocata per il mondiale juniores che si terrà a Roma il 19/24 Settembre.
I gironi eliminatori si disputeranno sui campi di Cortona, Arezzo, Sansepolcro e Chiusi, per poi proseguire la gara con le fasi finali tutte presso il bocciodromo comunale di Tavarnelle.
A difendere i colori della Cortona Bocce saranno Elisa Fanicchi, Anna Maria Giliarini, Rosmarie Buttler e Giulia Pierozzi, vincitrice dell’edizione dello scorso anno. Buona anche la rappresentanza toscana con altre 7 atlete di Arezzo, Grosseto e Firenze tra cui la giovanissima portacolori della Scandiccese Valeria Zerboni, classe 2008.
Per la prima volta quest’anno la manifestazione sarà anticipata da una gara a coppie tutta al femminile, competizione alquanto inusuale che si disputerà nel pomeriggio di sabato a partire dalle ore 15, interamente sui campi della società cortonese.
L’ingresso alle manifestazioni è libero e gratuito.