Taekwondo, Trofeo Lanterna: Cristian Boncompagni vince il terzo oro consecutivo

di Andrea Giustini

Nemmeno il tempo di appendere in camera l’oro vinto al Campionato Interregionale di Combattimento umbro che Cristian Boncompagni, l’atleta appena 11enne della A.S.D. NRGYM Taekwondo Arezzo, ne ha vinto un atro. Ieri, domenica 5 marzo, ha fatto suo il primo posto nella categoria “Kids” cinture Rossa e Blu (- 27 kg) all’11° Trofeo Lanterna di Genova, importante manifestazione che ha visto la partecipazione di 37 società e il vis-a-vis di ben 520 atleti da tutta Italia.

Nel primo incontro il piccolo Cristian ha battuto l’avversario per 14 a 2 (primo round) e per 13 a 1 (secondo round). Il secondo incontro, quello della finale, è stato abbastanza combattuto, ma non ha impedito all’atleta di raggiungere brillantemente il traguardo, vincendo prima per 13 a 2 (primo round) e infine battendo definitivamente il suo sfidante per 13 a 11 (secondo round).

Quello al Trofeo Lanterna di Genova è il terzo oro consecutivo per il piccolo Cristian, nonché la settima medaglia vinta una dopo l’altra senza sbagliare un colpo: in tutto 5 ori e 2 argenti. Non è stato comunque l’unico atleta della A.S.D. NRGYM Taekwondo Arezzo ad aver dato nuovamente prova delle sue capacità. Kety Bianchini, che proprio come Cristian si era piazzata al primo posto all’Interregionale di Combattimento Umbro, ha battuto i suoi avversari ed ha conquistato un altro oro, nella categoria “Cadetti” cinture Blu e Rossa (- 47 kg).

A.S.D. NRGYM Taekwondo Arezzo