Organizzata dal circolo R. Censi del Partito della Rifondazione Comunista di Cortona e da Unione Popolare della provincia di Arezzo, si terrà sabato 18 marzo dalle ore 19:00 in poi la serata con cena di solidarietà per il popolo palestinese. L’iniziativa si terrà presso la Polisportiva Val di Loreto Tavarnelle 19/A a Cortona.
Alla serata parteciperanno la ONG “Un Ponte Per”, l’associazione di amicizia della Mezzaluna Rossa Palestinese, l’Associazione di amicizia italo palestinese Onlus ed alcuni membri del gruppo dei Kabila (Emad Shuman, Cristiano Rossi e Adriano “Nano” Checcacci).
La serata internazionalista è un omaggio alla memoria di Silvia Broncolo, militante comunista ed ex consigliera comunale del PRC a Cortona, scomparsa alcuni anni fa.
Tra gli interventi previsti, quello del medico e delegato in Italia della Mezzaluna Rossa Palestinese dottor Yousef Salman e Alfio Nicotra Co-Presidente nazionale di “Un Ponte Per”. Al termine della serata, i musicisti dei Kabila eseguiranno alcuni brani della tradizione araba e non solo.
“La cittadinanza è invitata a partecipare“.