“Ho guardato una sera la luna, nei frammenti di un cielo cristallo, e non c’era niente di bello alla TV. Mi guardava dritto negli occhi, come una donna sicura sui tacchi ed era semplicemente bellissima“.
Ho ascoltato in anteprima il nuovo singolo del cantautore toscano Lorenzo Fiorentino dal titolo La Morbidezza del Marmo – disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming – ed è davvero una bellissima canzone.
Un brano pop molto raffinato dalle sonorità acustiche.
Pianoforte in primo piano assieme alla bellissima voce di Lorenzo.
E poi la batteria che incastona magnificamente il ritornello del brano.
Il testo ruota attorno al sentimento della solitudine, che, grazie alla propria volontà e all’immaginazione, sfocerà in una bellissima storia d’amore.
“Ho guardato una sera luna, mentre il mondo perdeva i pezzi, ed ho pensato si sentisse sola come me. E quanto canzoni le hanno già dedicato o segreti svelati nel modo sbagliato, io no la volevo qui vicino a me“.
La canzone scritta in collaborazione con l’amico e cantautore milanese Giorgio Rey, sarà incluso anche nell’Ep dal titolo I miei passi..Fino a qui, in uscita sugli store digitali nei prossimi mesi e già disponibile in anteprima esclusiva sul sito lorenzofiorentino.net.
Come suggerisce il titolo si tratta di una raccolta degli inediti pubblicati fino ad ora da Lorenzo.
L’arrangiamento de La Morbidezza del Marmo è curato in ogni dettaglio “come un fiocco di neve su un albero“: delicato e accattivante mette in risalto tutte le qualità di Lorenzo Fiorentino come compositore e cantante.
Lorenzo Fiorentino (classe 1988) cantante, autore, tastierista e produttore, si è formato sotto la guida della professoressa Ida Neuheusler Masini, già insegnante tra gli altri di Gianna Nannini e Giovanna.
Dal 2019 ha affiancato ad un’intesa e consolidata attività live, che ha valicato i confini nazionali, anche la pubblicazione di inediti e cover sui principali stores digitali.