È giunto il momento dei saluti per Don Marcello Colcelli che, dopo tanti anni di permanenza a Castiglion Fiorentino, si appresta a prendere servizio in un’altra parrocchia della diocesi aretina.
Un trasferimento predisposto dal Vescovo Andrea Migliavacca che, lo scorso 5 novembre, ha nominato Monsignor Marcello Colcelli nuovo parroco delle Parocchie di Staggiano e San Firenze.
Parroco della Collegiata di San Giuliano dal 2011, Don Marcello lascia un segno importante all’interno della comunità castiglionese, tanto che l’Unità Pastorale Collegiata – La Nave – Pieve di Chio ha organizzato, per sabato 25 novembre alle ore 20 al ristorante La Nave, un momento di incontro e convivialità rivolto a quanti desiderano salutare l’Arciprete, ringraziandolo di quanto ha fatto in questi anni.
Il giorno seguente, domenica 26 novembre, si terrà invece, la Solenne Messa di commiato, in programma alle ore 11 presso la Chiesa della Collegiata.
“Dopo dodici anni, Monsignor Marcello Colcelli saluta la città di Castiglion Fiorentino. Da parte di tutta l’amministrazione comunale, i più sentiti ringraziamenti per la significativa attività pastorale svolta in un costante spirito di servizio e cooperazione con tutto il tessuto sociale e istituzionale della nostra comunità” conclude il sindaco Mario Agnelli.