Dopo il successo del fine settimana inaugurale, Cortona Comics sfodera un’altra due giorni dedicata ai fumetti dei super eroi. Fra gli ospiti ci saranno alcune firme del fumetto americano, come Elena Casagrande, Carmine Di Giandomenico, Gabriele Dell’Otto, Stefano Raffaele e Nicola Mari.
Ma sarà presente anche il mondo del fumetto prettamente di scuola italiana, con una selezione dei migliori artisti Bonelli, come Pasquale Frisenda, Fabio Civitelli, Stefano Fantelli, Alessandro Bocci, Marcello Mangiantini. Di quest’ultimo sarà in mostra anche una stampa autografata per collezionisti. La speciale esposizione è organizzata insieme a «Per mille scalpi – Scls Magazine», la stampa verrà distribuita esclusivamente accedendo allo stand in due orari differenti.
Non mancheranno oggetti e libri da collezionismo anche nel bookshop della fiera, curato da Luca Chirico, che porterà una serie di albi e volumi, pronti per essere dedicati dagli autori ospiti. Ci saranno tante presentazioni di libri a fumetti, come l’ultima fatica di Stefano Tamiazzo dedicata alla storia del carcere di Ventotene, ma anche uno sguardo sui progetti futuri, come quelli di Matteo De Longis, del quale è imminente l’uscita del numero 3 del suo Prism.
Per tutto il weekend al Centro convegni di Sant’Agostino saranno attivi il mercatino di gadget e fumetti e l’area giochi. Aperte e visitabili le mostre a Palazzo Ferretti, la rassegna di copertine di Topolino al Maec e la personale di Fabio Celoni (Premio Jac d’Oro 2024) all’interno dell’auditorio Sant’Agostino.
Come avvenuto lo scorso 25 maggio, anche sabato primo giugno sarà possibile cenare con gli artisti prenotando il posto allo 0575 630 158 o 339 827 5557. Cortona Comics è organizzato da Cortona Sviluppo e associazione il Minotauro con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Selica, Conad negozio di Camucia e altre aziende e sponsor tecnici.