33° edizione del premio di teatro popolare “Il Giogo”

Dopo i primi due giorni di spettacoli, mercoledì con “Il Gioghino” e giovedì con la Compagnia Teatrale “L’Anello” e la loro brillante commedia “Bianco su Bianco”, domenica 7 luglio il “Giogo” riprende la sua programmazione e si proietta verso la settimana finale che vedrà il suo clou nella tradizionale “Cena sotto le stelle” di sabato 13 luglio, durante la quale verrà decretata la compagnia vincitrice del concorso.

A partire dalle 20, nel grazioso «salotto» di Piazza della Chiesa, sarà possibile degustare eccellenze enogastronomiche locali e durante la serata verranno premiati con il Giogo d’Argento lo scrittore e giornalista investigativo Paolo Cucchierelli, il presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze e direttore del comitato scientifico del progetto “Vasari 2024” prof. Carlo Sisi e i ragazzi della Cooperativa Sociale “Il Cenacolo” con il loro progetto “Poti Pictures”.

La cena è su prenotazione: contattare 3470417613-3899998368-3802503260

Intanto il Giogo riprende la sua programmazione e domenica 7 luglio sul palco di piazza della Chiesa salirà uno dei gruppi più amati dal pubblico: la Compagna Teatrale Il Carro di Perugia, che porterà in scena la commedia “Locanda la Ginestra”. Lunedì 8 luglio è la volta dell’Associazione Teatrale “Le voci dentro” di Assisi con “Una casa di pazzi”, poi seguiranno due giorni di riposo.

Gli spettacoli riprenderanno di nuovo giovedì 11 luglio con la compagnia “I Teatranti” di Grosseto con “Shakespeare a 5”, mentre venerdì 12 luglio sarà la volta della Compagnia Teatrale Silenzio Assenzio di Arezzo con “Un, due, tre… Trio!”.