Lunedì 23 la consegna di 9 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica a Tegoleto

Saranno consegnati lunedì 23 settembre nove nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nella frazione di Tegoleto nel Comune di Civitella in Val di Chiana. La cerimonia di consegna delle chiavi è prevista alle ore 15, in occasione del festival “AC20 – Il futuro dell’abitare”.

La realizzazione ha unito Arezzo Casa e il Comune di Civitella che, insieme, hanno condotto un complesso intervento di acquisto e successivo completamento e recupero di un edificio che, inserito nel comparto PEEP – Piani di Edilizia Economica Popolare in via delle Signorie, giaceva da anni in stato di abbandono a causa del fallimento della cooperativa costruttrice. 

“La casa rappresenta la base di partenza per costruire il proprio futuro. La consegna di 9 nuovi alloggi a Tegoleto – commenta il Sindaco Andrea Tavarnesi – rappresenta una risposta importante per il nostro territorio, che è motivo di soddisfazione perché è un atto concreto che va incidere sul disagio abitativo ed economico.

Le politiche sulla casa sono una componente fondamentale dell’azione dell’Amministrazione comunale, che con misure dedicate e massima attenzione all’edilizia abitativa è impegnata nella formazione di un sistema più equo, attento alle esigenze delle famiglie più fragili e orientato alla dignità delle persone.

Inoltre il Comune di Civitella, con fondi propri, a Tegoleto ha finanziato l’ultimazione dei lavori, soprattutto del resede esterno, per 146 mila euro”.

L’edificio è composto da sei alloggi di circa 70 metri quadrati e da tre bilocali che verranno consegnati a famiglie inserite nella graduatoria di Edilizia Residenziale Pubblica già in essere del Comune di Civitella in Val di Chiana.

La progettazione e la direzione dei lavori sono state curate dall’Ufficio Tecnico di Arezzo Casa S.p.A. con il coordinamento dell’architetto Daniela Frullano; come previsto dalla normativa vigente in merito all’abbattimento delle barriere architettoniche, un appartamento è stato progettato con i requisiti dell’accessibilità.

Uff. Stampa Comune di Civitella in Val di Chiana