È convocato per venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 15,30 il Consiglio comunale di Cortona. Sono 16 i punti all’ordine del giorno. Dopo gli adempimenti di rito, la presidente Maria Isolina Forconi e il sindaco Luciano Meoni apriranno la seduta con le comunicazioni. A seguire sarà esaminato l’atto di indirizzo del Gruppo consiliare Fratelli d’Italia avente per oggetto la sicurezza degli operatori sanitari.
Il sindaco presenterà e metterà ai voti il Dup, Documento unico di programmazione, l’aliquota addizionale Irpef per il 2025, la modifica del regolamento per la disciplina dell’Imu, l’imposta municipale propria e la modifica del canone unico patrimoniale di occupazione del suolo pubblico di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.
Seguiranno alcune pratiche tecnico urbanistiche, quali la verifica della quantità e determinazione del prezzo e del diritto di superficie di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive e l’approvazione del Piano triennale dei lavori pubblici. Sempre il sindaco metterà al voto il programma triennale degli acquisti di beni e servizi, il bilancio di previsione, la ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, la revisione delle partecipazioni pubbliche e l’analisi dell’assetto delle società partecipate. Infine sarà messo ai voti l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale non scolastico a domanda debole.
Il Consiglio comunale di Cortona è aperto al pubblico e si può seguire in diretta anche dalla pagina YouTube del Comune di Cortona.
Ufficio stampa del Comune di Cortona