È stato segnalato alla mail del nostro Gruppo Consiliare rinascimentocastiglionese2024@gmail.com che l’apertura del cantiere alla CASA DELLA SALUTE di Castiglion Fiorentino sta determinando forti difficoltà per il parcheggio.
Una cosa che avevamo previsto con largo anticipo quando scrivemmo che era necessario da parte della Usl informare l’utenza e prevedere un piano coordinato per i parcheggi tenuto conto che una parte considerevole di persone che si rivolgono alla Casa della Salute sono anziani o in precarie condizioni di fisiche.
Avendo eliminato la sosta, per esigenze di cantiere, negli stalli più vicini all’ingresso, quelli riservati agli invalidi si è creata una situazione disdicevole.
A questa situazione occorre porre rapidamente rimedio. Perché di fronte di fronte ai prevedibili disagi non si è concertato col comune, almeno per i primi giorni, un piano per organizzare al meglio le aree parcheggio e i flussi di auto? Non è corretto che a “dirigere” il traffico sia un dipendente della ditta che ha preso l’appalto dei lavori.
Questa situazione rischia di mettere sotto una cattiva luce e di far partire col piede sbagliato un intervento importante per la nostra comunità.
Gruppo Consiliare
RINASCIMENTO CASTIGLIONESE
RINASCIMENTO CASTIGLIONESE