Imprese e cittadini insieme per alle istituzioni per parlare e confrontarsi sulle opportunità offerte dalla Fondazione CER ITALIA GREEN REVOLUTION della quale il Comune di Castiglion Fiorentino fa parte.
L’incontro è previsto per venerdì 11 aprile alle ore 18 presso sala San Michele, Palazzo Comunale e al quale sono tutti invitati sia aziende che privati cittadini visto che anche le utenze domestiche potranno aderire alle offerte dedicate all’iniziativa
Al centro della tavola rotonda il modello “plug&play” offerto da Fondazione CER Italia alle amministrazioni locali, che consente il lancio rapido ed efficace di configurazioni dedicate ai propri territori, coinvolgendo comuni, cittadini e imprese nel ruolo di consumatori e piccoli produttori.
“Tutti coloro che aderiranno a CER ITALIA GREEN REVOLUTION, siano essi privati o aziende con impianti fotovoltaici esistenti o di futura installazione, ma anche semplici cittadini o imprese, potranno infatti godere dei vantaggi economici derivanti dal Decreto Europeo” spiega l’assessore all’Ambiente, Attività Produttive ed Energie Rinnovabili, Francesca Sebastiani, che aggiunge “L’incontro sarà, pertanto, l’occasione per illustrare, insieme ai referenti di CER ITALIA GREEN REVOLUTION e ad esperti del settore, la struttura della Comunità Energetica, la normativa che la regola e i prossimi passi che andremo a intraprendere insieme”.
Venerdì verranno inoltre illustrati i dettagli emersi durante l’evento rimimese, tenutosi lo scorso mese e considerato tra i più importanti sulla transizione e l’efficienza energetica,.
Fondazione CER Italia, grazie ad una rete di partnership, consente ai suoi membri di accedere a proposte dedicate, definite dalle aziende partner.
Nell’ambito di questa iniziativa, è stato annunciato ieri l’avvio della collaborazione con Enel, che diventa partner per i servizi energetici di Fondazione CER Italia e dei suoi membri.
L’impegno di Enel a supporto di Fondazione CER Italia si articola su diversi fronti, supportando i membri con proposte per l’energia elettrica e il gas e soluzioni per la realizzazione d’impianti fotovoltaici.
Ufficio Stampa
Comune di Castiglion Fiorentino