Al via l’edizione 2025 di Ròte ‘Nguastite

Si scaldano i motori per la 14° edizione di Ròte ‘Nguastite, la manifestazione di punta del Motoclub Mario Tommassini, in programma nei giorni 26, 27, 28 settembre, 4 e 5 ottobre con un calendario mai così ricco di eventi.

Nella splendida cornice delle Chianacce, a due passi da Cortona, in provincia di Arezzo, l’offroad diventa protagonista con l’ampio fettucciato di 3 km, in cui si alterano tratti veloci, tecnici e area hard, aperto il sabato e la domenica con un turno mattutino (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) e un turno pomeridiano (dalle ore 14.00 fino alle 18.30).

Al fango e alla polvere si affiancano anche eventi dedicati agli amanti dell’asfalto, con la 3° edizione del motoraduno Stradali ‘Nguastiti organizzato dai Samurai Biker, ramo stradale del Motoclub, in programma domenica 28 settembre, e la 9° edizione di Vespe ‘Nguastite domenica 5 ottobre;

mentre nella serata di apertura, venerdì 26 settembre, si terrà il Raduno Tuning “memorial Manuel Cavanna”.

“La manifestazione” dichiara il presidente Edoardo Tommassini “non è di natura agonistica, ma vuole essere un’occasione per divertirsi in compagnia, bere e mangiare”.

Non può quindi mancare la buona cucina, con lo stand gastronomico aperto a pranzo e a cena, e tanto intrattenimento, tra esposizioni, stand, lotteria, musica live e DJ set.

“Tra le grandi novità di quest’anno” prosegue il presidente “c’è infatti la mototendata:

abbiamo allestito negli spazi a nostra disposizione un’area campeggio e un’area camper con docce e servizi igienici, per permettere, a chi avesse voglia di passare la serata con noi, di fermarsi anche per la notte.

E se non si possiedono le attrezzature da campeggio, nessun problema:

è possibile noleggiare la tenda in loco, oppure pernottare in una delle strutture ricettive convenzionate”.

Ma non finisce qui: nei due weekend della manifestazione trovano infatti spazio tanti eventi speciali, dal Freestyle Motocross show ed FMX alla mototerapia, dallo Show Trial e “aperitrial” (altra grande novità di quest’anno) fino al Maxi Enduro “evento fondazione Meoni”.

“E’ in programma anche a un’intervista ad uno special guest, la cui identità sarà rivelata a breve attraverso i nostri canali social” aggiunge Edoardo Tommassini.

Infine, grande attenzione ai più piccoli cui, oltre all’area giochi, sono dedicate tante attività per avvicinarli al mondo del motociclismo, con una pista riservata e mini ovali per i primi passi.

“Fin dalla prima edizione di Ròte ‘Nguastite” dichiara il presidente “il nostro intento è stato quello di creare un evento che potesse unire gli amanti delle due ruote e celebrare questa passione in tutte le sue sfaccettature.

Per questo, ogni anno, la manifestazione si arricchisce di nuove iniziative.

Tutto questo è possibile” conclude “grazie all’impegno dei tesserati, degli sponsor e di quanti, come me, credono nel Motoclub Mario Tommassini e in quello che può dare al nostro territorio”.