La Consulta del Volontariato Sociale di Castiglion Fiorentino, con la collaborazione delle Parrocchie del Vicariato, ha organizzato per domenica 5 ottobre “Riaccendi la vita”, una giornata interamente dedicata agli anziani e alle persone con disabilità.
L’iniziativa, che vedrà la partecipazione degli ospiti delle RSA Serristori e della Casa della Salute, della Casa di Pinocchio e dell’associazione Ragazzi Speciali, sarà un momento di incontro, condivisione e sostegno rivolto a tutta la comunità.
Il programma della giornata prevede il raduno in piazza della Collegiata alle 10:30, poi alle 11:00 verrà celebrata la Santa Messa alla Chiesa della Collegiata di San Giuliano per poi trasferirsi, alle 12:30, alla Chiesa del Rivaio dove alle ore 13:00, nel Salone Colin, è in programma il pranzo a offerta con animazione.
“Questa giornata nasce con l’intenzione di accendere una luce di speranza e di vicinanza verso chi è più fragile”, sottolinea Alma Rosa Pierozzi, Presidente della Consulta del Volontariato.
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, le parrocchie e tutti i volontari che si sono impegnati per la realizzazione di questa manifestazione. E invitiamo i familiari e i vari enti del territorio ad accompagnare e stimolare gli anziani a partecipare”.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza. Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro mercoledì 1 ottobre ai seguenti numeri: Rosa 348 9009971 – Nadia 338 2039603 – Margherita 340 5255437.