Castiglion Fiorentino: il Campionato Nazionale Trofeo Enduro KTM

350 piloti al via domani mattina alle ore 8.30 in Piazzale Garibaldi per ben due ore di partenza, 3 piloti ogni minuto, e ad impugnare la bandiera a scacchi direttamente il sindaco Mario Agnelli.

In questo fine settimana all’insegna dei motori si correrà la quarta e quinta prova del Campionato Nazionale Trofeo Enduro KTM 2025.

Il percorso è lungo 52 chilometri e dovrà essere effettuato per tre volte.

Previste due prove speciali di 3,5 e 4 chilometri, oltre ad un cross-test a Todiolo e un enduro test a Partini-Cippo Meoni.

L’organizzazione della gara è affidata al Moto Club Castiglion Fiorentino “Fabrizio Meoni”, capitanato dal presidente Massimo Segantini che spiega “nel ventennale dalla morte di Fabrizio Meoni abbiamo pensato d’inserire un enduro test nel luogo che racconta e ricorda meglio Fabrizio. Credo che sarà una gara di buon livello e che i piloti si divertiranno”.

Sabato e domenica, quindi, tutti pronti per le ultime due prove della ventesima edizione del Trofeo Enduro KTM. Le premiazioni della gara di sabato si svolgeranno a conclusione della prova stessa, mentre domenica sono previste le premiazioni di giornata e quelle finali del Trofeo.

Come dichiarato dal Sindaco, con questa gara in un certo senso la KTM torna a casa, in quanto Castiglion Fiorentino rappresenta un punto di riferimento per il fuoristradaa, grazie al legame con la famiglia Meoni.

Lo dimostra la presenza dei vertici di KTM, il legame con il territorio e l’impegno profuso dal Motoclub per un fine settimana all’insegna dello sport e del turismo.

“La nostra forza è avere tanti amici come il sindaco Agnelli grande sostenitore di queste manifestazioni.

Un evento importante, in una città che da sempre ama il fuoristrada e il motociclismo in generale.

Appoggiati e sostenuti da un Motoclub che ha la reale organizzazione della gara. Noi siamo orgogliosi di partecipare per la terza volta con il nostro trofeo monomarca itinerante per l’Italia.

Festeggiamo l’ultima tappa e quindi anche i vincitori. La città ci ha aperto le porte e siamo molto soddisfatti” aggiunge Roberto Rossi, Responsabile eventi KTM Italia.

Gli fa eco Paolo Carrubba, responsabile marketing KTM Italia, che aggiunge “per KTM è sempre un piacere tornare a Castiglion Fiorentino perché è un territorio a cui siamo molto legati, sia per il legame con la famiglia Meoni sia per le manifestazioni ben riuscite fatte in passato. Qui ci sentiamo a casa.

Federico Aliverti, direttore generale EICMA: “Eicma con orgogllio sostenie l’eccellenza come KTM punto di riferimento per l’occidente. Quando c’è passione, qualità e impegno EICMA c’è”.