L’Amministrazione comunale di Cortona esprime cordoglio per la scomparsa di Pasqualino Bettacchioli. Bettacchioli, 88 anni, imprenditore cortonese, noto per essere è stato il fondatore del Calcit Cortona.
Nel 1992 Bettacchioli dette vita alla sezione locale del Comitato per la lotta ai tumori, poi divenuto Calcit Valdichiana, di cui fu primo presidente e del quale era ancora presidente onorario.
«La figura di Pasqualino Bettacchioli – dichiara il sindaco Luciano Meoni – è esemplare e rappresenta un modello di riferimento per passione e vicinanza alla comunità locale, non solo cortonese.
Innumerevoli le azioni benefiche portate avanti, non si contano gli attestati di vicinanza pubblici e privati che in questi anni di attività sono giunti al Calcit.
Bettacchioli è stato sempre presente e attivo per l’organizzazione delle manifestazioni per la raccolta fondi.
Ai familiari, agli amici, al presidente attuale e a tutti i componenti dell’associazione vanno le condoglianze dell’Amministrazione comunale, con l’impegno che una figura come quella di Pasqualino Bettacchioli sarà ricordata e portata ad esempio per le generazioni future».







