San Valentino «We Love Cortona», il concorso dedicato alle coppie

La città etrusca celebra la festa degli innamorati con «We Love Cortona», l’iniziativa in programma sabato 14 febbraio, promossa dalla Proloco Cortona centro storico con il patrocinio del Comune.

L’evento, pensato per le coppie che decideranno di festeggiare San Valentino a Cortona, ha una triplice finalità: promuovere il territorio, le attività locali e sostenere l’associazione Glio.Ma grazie a una raccolta fondi collegata al concorso.

A partire dalle ore 17:30, le coppie potranno farsi fotografare sotto il suggestivo Cuore Gigante allestito in piazza.

L’estrazione dei premi avverrà al termine della sessione fotografica, indicativamente tra le 18:30 e le 19:00. Il sorteggio si svolgerà in forma pubblica nella sala del Consiglio comunale di Cortona.

Per partecipare all’estrazione dei premi è richiesta una donazione minima di 5 euro a favore di Glio.Ma, associazione impegnata nella ricerca e nelle cure del glioblastoma.

A fronte della donazione verrà consegnato un biglietto numerato, la cui matrice sarà inserita in un’urna trasparente.

Un incaricato della Proloco estrarrà le matrici dall’urna: la coppia abbinata al numero estratto potrà scegliere una busta premio tra le 66 disponibili.

Le buste contengono cartoline-invito valide per omaggi, servizi, prodotti o vantaggi offerti dagli esercizi commerciali aderenti, che ne definiscono modalità e contenuto sotto la propria esclusiva responsabilità. I premi non hanno valore economico dichiarato e non sono convertibili in denaro.

«We Love Cortona» si conferma così un’occasione speciale per vivere San Valentino nel cuore della città, sostenendo una causa solidale e rafforzando il legame tra comunità, visitatori e attività del territorio. L’iniziativa è sostenuta dal main sponsor Del Brenna Jewels e Artigianato il Pozzo, media ufficiale Radio Incontri InBlu, partner fotografico Bagaglia.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare info@prolococortonacentrostorico.it o  oppure presentarsi il 14 febbraio 2026 in piazza Pescheria (nei pressi di piazza della Repubblica), dove sarà presente il set fotografico.