Luciano Meoni: “Toscana Zona Rossa! Ora basta, cosi fate fallire le nostre imprese! Scuole chiuse! Noi non ci stiamo!”

Il Sindaco di Cortona commenta con un post nella sua pagina facebook la decisione di far diventare tutta la Toscana ZONA ROSSA:
“Carissimi amministratori “Italiani”, un Sindaco ha importanti responsabilità, è Autorità Sanitaria, si accolla notevoli e a volte sgradevoli situazioni, pagandone anche le conseguenze.
Pur rimarcando che la salute dei cittadini rimane al primo posto, è doveroso soffermarsi su quanto sta accadendo, valutando lo stato d’animo delle persone, i sacrifici che stanno facendo e soprattutto la grave situazione economica che stiamo attraversando.
Cortona insieme alla Valdichiana ha una situazione Covid buona, gli sforzi effettuati, insieme ad una dose di fortuna, hanno portato il territorio ad avere numeri per cui la zona dovrebbe essere mantenuta quanto meno arancione. Il Decreto non dovrebbe colpire tutta la Regione, la valutazione dovrebbe essere fatta per comuni o quanto meno per distretti.

Come Sindaco, secondo Voi, cosa posso dire ai mie concittadini? Siete stati bravi, ma vi puniscono ugualmente.

A mio avviso, state “osando” troppo: scuole chiuse, negozi chiusi, economia ferma, la fila ai centri Caritas che aumenta, insieme alla disperazione e alla rassegnazione. Fatevi una domanda!

Non importa se qualcuno mi taccerà di essere populista, il fatto è che la faccia nel territorio la mettono i sindaci, chiedendo sacrifici ai propri concittadini, per poi dover comunque subire decisioni altrui che invece di premiare chi si comporta bene, lo puniscono!

Cortona dovrebbe essere GIALLA!”

LEGGI ANCHE:

Tutta la Toscana a partire da lunedì diventa zona rossa