La squadra femminile della Cortona Bocce esce sconfitta dallo scontro al vertice con la bocciofila Spello (PG) con il punteggio di 6-2. La giovane formazione perugina stacca il pass per i play-off del 5 – 12 giugno.
La cronaca
Nell’individuale Giulia Pierozzi non riesce a contrastare la sedicenne Gilda Franceschini, quasi infallibile in entrambi i set, tanto che Spello si aggiudica i primi due punti abbastanza velocemente.
Stesso risultato sul campo della terna, anche se le partite sono risultate più combattute. Sebbene la puntista Giliarini sia artefice di ottime giocate, la formazione di casa (Giliarini-Fanicchi-Capelli) cede a Nutrica-Picchio-Taccucci, non riuscendo a far valere il fattore campo.
Dopo il primo tempo chiuso 4-0 per le perugine, si gioca quindi per il pareggio, risultato che rimanderebbe la decisione sulla vittoria del girone all’ultima giornata.
Alla corsia 3 Cortona schiera la coppia Fanicchi- Giliarini (sostituita da Fiorenzi dopo pochi minuti) che si trova a combattere contro Picchio-Franceschini, in uno scontro tutto in favore delle umbre.
Doppia vittoria per le cortonesi alla corsia 2: Capelli-Pierozzi (2° set Iordache) si impongono su Taccucci-Nutrica, ma con il punteggio finale di 2-6 Spello si aggiudica l’incontro, il primato nel girone e il matematico accesso ai play-off.
L’ultima giornata sabato 22 alle ore 14:30 vedrà la Cortona Bocce in trasferta sulle corsie perugine della Sant’Erminio, dove cercherà di confermare almeno la piazza d’onore.