CASTIGLION FIORENTINO – Tornano i laboratori estivi per bambini e ragazzi organizzati dal rione Porta Romana. Nella nuova location della Polisportiva Montecchio Vesponi, insegnanti e giovani tutor rionali accoglieranno gli allievi tutte le mattine dal 5 al 30 luglio, dal lunedì al venerdì (orario 9-12). Dopo i corsi invernali degli anni scorsi e dopo l’esperienza nella difficile estate del 2020, accolta molto positivamente dai bambini e dalle loro famiglie, quest’anno il campus “Estate insieme” viene rinforzato con quattro settimane intere di attività, educative ma anche ludiche, alle quali collabora fattivamente anche l’Istituto Comprensivo Città di Castiglion Fiorentino. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castiglion Fiorentino, è coordinata e supervisionata da Oxfam Italia nell’ambito del progetto “Mentori per la resilienza” a cui il rione presieduto da Francesco Buccelletti aderisce da ormai tre anni.
Possono partecipare tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. L’iscrizione è gratuita e non ha vincoli nella misura ciascun allievo può decidere quali e quanti giorni partecipare alle attività. Per info e iscrizioni è possibile contattare Rosanna (349 0728452).
In questo lungo digiuno da Palio, mai così lungo dall’inizio dell’era moderna del rito castiglionese, Porta Romana porta avanti il progetto educativo proponendosi, con entusiasmo e forza di volontà, per dare il proprio contribuito nella vita sociale della città.