Cambio al vertice della Cgil: Mugnai lascia dopo due mandati

Il 13 gennaio si concluderà l’esperienza di Alessandro Mugnai alla guida della Cgil provinciale. Dopo due mandati, come prevedono i regolamenti della confederazione, chiuderà il suo mandato e l’Assemblea provinciale eleggerà il suo successore.

La riunione è in programma giovedì all’Hotel Minerva. Inizio alle ore 10 e, dopo le verifiche delle eventuali presenze on line, la parola andrà proprio ad Alessandro Mugnai. In considerazione delle norme di prevenzione, e’ stata infatti anche organizzata una doppia piattaforma on line che consentirà sia di seguire l’andamento della discussione che, per i componenti l’Assemblea, di votare. Quindi la Segretaria regionale Dalila Angelini, a nome del Centro regolatore, proporrà agli 89 componenti l’Assemblea, il nome del candidato a Segretario Provinciale. Dopo il suo intervento con l’illustrazione del programma di mandato, ci sarà il voto.

Mugnai è stato eletto Segretario provinciale nel 2013 e confermato nel XX congresso del 2018. La Cgil provinciale sfiora oggi i 50mila iscritti e la sua presenza sul territorio è articolata in 22 Camere del lavoro alle quali si aggiungono le sedi di riferimento in ogni comune.