Un’occasione per progettare il futuro del territorio, a Pietraia in tanti hanno partecipato ieri sera all’incontro pubblico dedicato agli investimenti in tema ambientale ed energetico. Il sindaco Luciano Meoni ha portato nella frazione cortonese i vertici di Centria e Nuove Acque.
«Voglio ringraziare i presidenti Franco Scortecci e Paolo Nannini – ha dichiarato il primo cittadino cortonese – abbiamo condiviso insieme alla cittadinanza le modalità con cui sarà fattibile questo importante investimento». Al centro della discussione c’è stato il progetto di estensione della rete idrica e dell’infrastruttura per il metano. Si tratta di una doppia possibilità per la frazione di Pietraia che potrà essere conquistata ottimizzando le risorse.
«Insieme ai residenti della zona abbiamo spiegato quali sono le condizioni che renderanno sostenibile l’investimento e che permetteranno, con un solo scavo, di far arrivare la condotta idrica e quella del gas naturale a Pietraia – spiega Meoni – è giusto che la popolazione conosca quali sono gli impegni delle società pubbliche e quali sono i costi di questa nuova infrastruttura, con la consapevolezza che l’Amministrazione comunale farà la propria parte, come avvenuto per Fossa del Lupo. Questi progetti sono obiettivi del programma elettorale sostenuto dalla maggioranza – prosegue il sindaco – la loro valenza è testimoniata dalla partecipazione dei cittadini alla serata. Gli uffici del Comune sono a disposizione per coloro che avessero bisogno di informazioni, il prossimo passaggio riguarderà la frazione di Creti».