Al via la stagione teatrale 2022/23 del Teatro Moderno di Tegoleto

Tutto pronto per la nuova Stagione teatrale del Teatro Moderno di Tegoleto a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana. 

Si parte domenica 23 ottobre con il primo spettacolo del XXIII Concorso di Teatro Amatoriale, in scena la compagnia teatrale La Bottega dei RebArdò di Roma con “Sugo finto” di Gianni Clementi per la regia di Enzo Ardone. Domenica 30 ottobre sarà la compagnia Filodrammatica Orenese di Monza-Brianza ad interpretare “Novecento” tratto dal libro di Alessandro Baricco per la regia di Fabrizio Perrone e Mattia Nodari.

Andrà in scena domenica 6 novembre la compagnia dei Teatranti di Bisceglie con lo spettacolo “Tre preti per una besciamella” di T. Logoluso per la regia di Enzo Matichecchia. “Grisù Giuseppe e Maria” di G. Clementi per la regia di Gianni Bevilacqua è lo spettacolo che domenica 13 novembre porterà in scena la compagnia teatrale Le voci di dentro di Assisi. Domenica 20 novembre invece la compagnia Micro Teatro Terra Marique di Perugia porterà in scena “Vuoti” di C.M. Paternò per la regia di Claudio Massimo Paternò. 

Per la serata di premiazione del XXIII Concorso di Teatro Amatoriale, domenica 27 novembre, la compagnia Silenzio Assenzio di Arezzo metterà in scena lo spettacolo fuori concorso “Uno, due, tre… Trio”, tratto dal trio Lopez Marchesini Solenghi per la regia di Marco Cucciniello.

In calendario sabato 10 dicembre anche l’evento “Talenti sotto l’Albero”, i consueti auguri dell’amministrazione comunale. Spazio poi sabato 17 dicembre al “Musical dei Musical 2” della Summer&Winter Company, spettacolo scritto e diretto da Stefano Bennati, mentre I Carta Bianca (duo comico di Zelig) porterà in scena sabato 14 gennaio lo spettacolo “Siamo positivi” con la partecipazione di Sara Santostasi per la regia di Daniele Graziani e Lucio Del Maso.

La rassegna teatrale vede sei spettacoli in cartellone. Il sipario si alzerà domenica 22 gennaio con lo spettacolo “Oltre il balcone” del Gruppo di teatro il Castellaccio di Perugia, in collaborazione con Studio Danza Rita e Roberta Giubilei Teatro per Bambini, testo e regia di Lucia Zappalorto. Si prosegue con “Taxi a due piazze” di Ray Cooney per la regia di L. Lunedì, portato in scena domenica 12 febbraio dalla compagnia teatrale L’Anello di Pisa.

Domenica 19 febbraio la compagnia teatrale Le voci di dentro di Assisi porterà in scena “Sogno di una notte di mezza sbornia”, di E. De Filippo per la regia di Gianni Bevilacqua. “Verso la città degli smeraldi”, testo e regia di Lucia Zappalorto, è lo spettacolo che sarà portato in scena domenica 5 marzo dal Gruppo di teatro il Castellaccio di Perugia. Appuntamento speciale domenica 8 marzo con “Amor fatale, quattro donne e un destino”, concerto-spettacolo ideato, scritto e interpretato da Gaia Matteini. La compagnia teatrale 2 di Noi di Sansepolcro porterà sul palco domenica 12 marzo “Cappuccetto Rosso e il lupo ri-cucito”, teatro per bambini per la regia di Antonella Olivieri. A concludere il cartellone sarà ancora il teatro per bambini con lo spettacolo di domenica 19 marzo “Che fine ha fatto Biancaneve?”, dirige Gaia Matteini, dell’Associazione Corale Symphonia.

Preview della Stagione teatrale 2022/23, sabato 15 ottobre, con “Grazie alla vita”, una serata ricordo per Gabriella Ferri con il Gruppo musicale Tilt di Arezzo.