Sarà lunedì 28 febbraio 2022 l’ultimo giorno utile per il pagamento della TARI riferita all’annualità 2021 nel comune di Anghiari, che nei mesi scorsi aveva deliberato la possibilità di far slittare il saldo inizialmente previsto per il 31/12/2021 al 28/02/2022 senza alcun tipo di sanzione. L’amministrazione comunale ha così confermato il suo impegno nel sostenere la comunità e rimanere al fianco delle imprese e dei cittadini, ancora in difficoltà a causa della pandemia che ha gravemente danneggiato il tessuto economico e sociale dell’intero paese. Il comune di Anghiari è stato l’unico ente di tutta la Valtiberina a deliberare una tale misura.
E’ stata inoltre prevista la possibilità per l’anno in corso di dilazionare in tre rate l’importo TARI. L’emissione dei ruoli tuttavia è in leggero ritardo in quanto la data di approvazione del PEF Tari è stata definita per ogni anno al 30 di aprile. Nelle prossime settimane saranno forniti aggiornamenti agli utenti circa l’annualità TARI 2022.
Ma lo slittamento del saldo non è stata la sola agevolazione concessa dall’amministrazione comunale per supportare le famiglie e le attività del territorio in quanto nel 2021 è stato approvato un provvedimento definito storico che ha previsto una riduzione consistente per le utenze non domestiche e per quelle domestiche.