Anghiari: tecnici Nuove Acque al lavoro giovedì 15 aprile  

Giovedì prossimo 15 aprile, i tecnici di Nuove Acque eseguiranno una serie di lavori di manutenzione all’acquedotto di Anghiari, quindi, nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 14.00, si verificherà l’interruzione dell’erogazione idrica in Via della Propositura, Via della Tomba, Via dell’Intoppo, Via del Campo alla Fiera, Via della Fossa, Via Cerboncelli, Via dei Matassi, Via dei Guardiani, Via di Montebello, Via da Modigliana, Via della Giardinella, Via Capitini, Via Vallini, Via Don Nilo Conti, Via del Crocefissino, Via di Carboncione, SP 47, Via della Libbia, Via del Carmine, Via Nomi, Via Palombini, Via Canini, Via Ghignoni, Via della Vigna, Via Vagnetti, Via di Palazzolo e loc. Il Chiuso.

Con questo intervento, Nuove Acque prosegue nell’installazione di strumentazioni di controllo della rete acquedottistica: una volta collegati al sistema di telecontrollo, questi strumenti permetteranno continue verifiche sull’acquedotto, anche da remoto, consentendo l’individuazione tempestiva di eventuali perdite occulte.

Al ripristino del servizio, si potranno verificare lievi fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento ed al successivo riempimento delle tubazioni.