“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al neo eletto Presidente della Croce Rossa Italiana di Castiglion Fiorentino Marino Materazzi che subentra al suo predecessore Augusto Gallorini”. Così il sindaco Mario Agnelli all’indomani della nomina a Presidente del Comitato CRI di Marino Materazzi.
Materazzi vanta un’esperienza superiore ai 20 anni, durante la quale ha ricoperto diversi incarichi senza mai rinunciare a quello a cui tiene maggiormente, il volontario. Nel programma che ha presentato prima delle elezioni, ha voluto ribadire la ferma volontà di perseguire i 7 principi fondamentali di Croce Rossa. Nel segno della continuità ma, al contempo, introducendo aspetti innovativi che risultano vitali per un’associazione che ambisce ad essere un punto di riferimento nel “Terzo Settore”.
Solidarietà, assistenza sociale e sanitaria, supporto durante le manifestazioni e promozione del volontariato sono solo alcuni degli obbiettivi che Marino Materazzi ha intenzione di potenziare nel breve-medio periodo con il supporto del suo Consiglio Direttivo composto da Magda Dieaconu, vice Presidente, e dai Consiglieri, Roberto Avolio e Enrico Masi, per aiutare, foss’anche solo con un sorriso piuttosto che con un impegno professionale, chiunque ne abbia bisogno, dal malato a chi è stato colpito da difficoltà di qualsiasi tipo, perché i valori sintetizzati nei 7 princìpi di Croce Rossa devono essere usati come strumenti per fare del bene al prossimo.
Nel ringraziare per il suo operato il Presidente uscente, Augusto Gallorini, il nuovo Consiglio che durerà in carica 4 anni si impegna in quanto sopra descritto in collaborazione con gli Enti e le Associazione del luogo.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Castiglion Fiorentino