Dopo il pomeriggio letterario del mese di luglio che ha visto il mister Arrigo Sacchi presentare i suoi libri, una sorta di serata numero zero, prende il via ufficialmente l’ottava edizione del concorso denominato “Santucce Storm Festival”.
Domani pomeriggio, ore 18.00, presso il caffè letterario dell’Area del Cassero, è previsto il primo incontro con gli autori e i loro libri. Si tratta di Marina Berti che presenterà il suo “Storie Sommerse del San Niccolò”, di Maria Letizia Grossi con “Le streghe bruciano al rogo”, di Serena e Giulia Savarelli con “Dove il sole si ferma”, di Alessio Vagaggini con “La patria di Itzurza” e di Renato Viscovo e Vittorio Casillo con il libro “Incontro alla Luce”.
L’appuntamento è stato inserito all’interno della giornata dedicata agli Etruschi, che offrirà l’occasione a tutti gli intervenuti di visitare il museo archeologico di Castiglion Fiorentino. Domani pomeriggio, quindi, andrà in scena la prima serata che ha come protagonisti gli scrittori e i loro libri in concorso che saranno presentati da Massimo Granchi, vincitore dell’ultima edizione.
Colonna sonora della serata, Antonino Ielo e la sua chitarra. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà in Pinacoteca.