Un fine settimana all’insegna della cultura a Castiglion Fiorentino, dove arte e letteratura si incontrano nel cuore del centro storico.
In concomitanza con la sesta edizione di “Uno, nessuno e centomila”, l’evento che sabato 11 e domenica 12 ottobre trasformerà le piazze cittadine in una grande libreria a cielo aperto, sarà possibile visitare anche due mostre personali ospitate nell’area museale.
A Sant’Angelo al Cassero, infatti, è in corso la mostra di Luna Berlusconi, “Punti di contatto”, visitabile fino al 19 ottobre.
Le 15 opere esposte esplorano il tema delle relazioni umane attraverso una narrazione intima e simbolica, dove colore e forma diventano linguaggio di connessione.
Alla pinacoteca, invece, è visitabile fino al 30 novembre la personale di Silvia Salvadori, “La struttura e l’anima del colore”.
L’artista aretina, tra le poche in Italia a utilizzare le antiche tecniche pittoriche descritte da Cennino Cennini e Giorgio Vasari, espone una serie di opere che dialogano idealmente con i capolavori del Rinascimento.
Un weekend ricco di cultura: le piazze del centro storico invase dai libri e l’area museale del Cassero aperta al pubblico con i seguenti orari: sabato e domenica, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00.