Ho letto con profondo dispiacere ed altrettanta amarezza le dichiarazioni apparse sul profilo social della consigliera Valeria Nassini nelle settimane e nei giorni scorsi. Dalle stesse traspaiono dubbi sul corretto operato dell’Amministrazione di cui lei stessa fa parte. In data 5 agosto, sulla stessa pagina, è apparsa una rappresentazione della maggioranza, del Sindaco, e di alcuni componenti della Giunta del tutto irriguardosa, oltraggiosa ed irrispettosa della istituzione.
Le affermazioni della Consigliera Nassini mai prima riferite né alla scrivente né a questa Giunta, per quanto di mia conoscenza, sono prive di qualsiasi fondamento tuttavia nella convinzione di un corretto e trasparente operato dell’Amministrazione Comunale, al fine della tutela della stessa e per la serenità della Comunità è stata informata l’autorità competente, affinché svolga le più complete indagini per distinguere quelle che sono mere questioni personali, ambizioni e aspettative dalla correttezza politica e amministrativa che ha contraddistinto il mio mandato.
Per i suddetti motivi, che ledono l’identità d’intenti e la coesione necessaria per una conclusione condivisa del mandato amministrativo e i presupposti fiduciari che avevano determinato la nomina della consigliera Nassini Valeria la carica di Vice Sindaco ed Assessore, sono stata costretta alla revoca delle deleghe a suo tempo conferite.
Il Sindaco Ginetta Menchetti.