Mese di marzo dedicato alle favole dei Fratelli Grimm. La Cooperativa Tanaquilla, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione e Politiche Sociali, presenta un nuovo progetto intitolato “Fiabolatorio: Le più celebri fiabe dei fratelli Grimm”. L’obiettivo è quello di promuovere il libro e la lettura.
<< Lavorare con la narrazione significa aiutare la consapevolezza di sé stessi, mettendo in moto vari processi di conoscenza e condivisione. Ci siamo, quindi, prefissati di trasmettere alle nuove generazioni queste antiche fiabe, con la stessa speranza che avevano i fratelli Grimm: unire e non dividere, grazie all'uso della parola >>, fanno sapere dalla Cooperativa Tanaquilla.
Giorno, orari e luogo sono sempre gli stessi ovvero il sabato dalle ore 16 e la Biblioteca, cambiano, invece, le favole e relativi laboratori didattici. Quindi, sabato 5 marzo sarà la volta di “Cappuccetto Rosso”, il 12 marzo di “Pollicino”, 19 marzo di “Biancaneve” e per finire il 26 marzo ci sarà la favola de “Il lupo e i sette capretti”. Le attività sono rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni. Per info e prenotazioni
<< Sulla scia delle altre iniziative effettuate in questi anni a favore dei più piccoli e delle loro famiglie, continuano gli appuntamenti finalizzati alla socializzazione che consentono ai partecipanti di diventare membri attivi della società >>, conclude l’assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione, Stefania Franceschini.