In occasione del mese contro la violenza sulle donne l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Foiano della Chiana promuove un corso introduttivo gratuito all’autodifesa per donne e ragazze di qualsiasi età.
“La violenza contro le donne è un problema sempre più attuale e grave che ci riguarda costantemente, racconta Elena Bigliazzi, assessore alle Pari Opportunità.
La violenza ha mille volti, non è solo fisica, e le donne devono imparare a riconoscerla ed a chiedere aiuto al fine di riuscire ad uscirne facendo ad esempio accesso agli sportelli antiviolenza, come quello zonale presente proprio a Foiano della Chiana.
Le donne non sono un soggetto debole: sappiamo difenderci, ma è importante lavorare anche sull’aspetto psicologico, perché spesso davanti alla violenza ci si paralizza. Questo corso è importante e spero che le mie concittadine aderiscano in massa.”
Il corso è completamente gratuito ed è composto da quattro lezioni di 60min ciascuna.
Le date degli appuntamenti sono lunedì 13 e 20 Novembre e Mercoledì 15 e 22 Novembre, ore 21, presso la Palestra Fossombroni in viale Umberto I a Foiano della Chiana.
Aperto a tutte le donne e non è obbligatoria la partecipazione a tutte le lezioni.
Il corso racchiude le tecniche più efficaci di difesa personale e le nozioni (anche teoriche) per riconoscere quando si ha davanti un potenziale aggressore e ci troviamo in una situazione di pericolo, cercando di dare alla donna sicurezza in se stessa e nelle proprie capacità.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Defense Academy Fitness & Traning e Pubblica Assistenza Avis Foiano, e con la partecipazione di DAM Danza.
info e prenotazioni
348 2817139