Cortona, a Mercatale la festa Sotto le stelle

Mercatale di Cortona si prepara alla festa «Sotto le stelle», per il quarto anno consecutivo, il centro della Val di Pierle ospiterà l’evento che coinvolgerà commercianti, cittadini e turisti provenienti da tutta la vallata.

L’evento, organizzato da Confcommercio Valdichiana con il sostegno del Comune di Cortona, We Are Cortona e Banca Popolare di Cortona, vedrà le attività commerciali aperte fino a mezzanotte, offrendo speciali promozioni, sconti imperdibili e iniziative legate ai saldi estivi.

I visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza coinvolgente, assaporando le delizie enogastronomiche proposte da bar, macellerie, ristoranti e associazioni locali, gustando aperitivi sotto le stelle nei pubblici esercizi e passeggiando tra i mercatini dell’artigianato.

Un’atmosfera di gioia e spensieratezza sarà garantita dalle numerose proposte di musica dal vivo, DJ set e animazione per bambini.

«La nuova edizione di Mercatale Sotto Le Stelle – dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni – vanta un programma ancora più ricco e quindi ci proietta verso successo ancora maggiore.

Il nostro obiettivo è quello di rivitalizzare l’economia locale attraverso iniziative che possano coinvolgere imprenditori e cittadini.

Insieme a Confcommercio siamo a fianco degli operatori locali e coinvolgiamo attivamente le attività economiche della zona, apprezzando anche il supporto della Banca Popolare di Cortona».

«Grazie alla collaborazione con Confcommercio ci apprestiamo alla quarta edizione di Mercatale sotto le Stelle – ha dichiarato Paolo Rossi, assessore alle attività produttive del Comune di Cortona.

Lo spirito è quello della partecipazione e della sinergia con le associazioni, oltre che con gli operatori del commercio presenti nella Val di Pierle tutti fondamentali per promuovere le tipicità del nostro territorio».

«Quarto anno di mercatale sotto le stelle con novità e ancora più opportunità per turisti e visitatori. Più ricche le 6 postazioni con food, musica e spettacoli – dichiara Jacopo Canestrelli di Confcommercio Valdichiana.

Si consolida e si sviluppa una iniziativa che vede il protagonismo delle attività commerciali e socioculturali della Valdipierle.

Format che Confcommercio predilige, in piena sintonia con il comune e la Bpc che ringraziamo.

I piccoli centri, sanno offrire occasioni che non hanno nulla da invidiare a realtà più organizzate».

«È con orgoglio che rinnoviamo il nostro supporto a questa iniziativa – dichiara Roberto Calzini, direttore generale di Banca Popolare di Cortona – perché rappresenta concretamente i valori che ispirano da sempre la nostra attività.