A Cortona è in arrivo una nuova attrazione nel programma delle festività natalizie. Dal 26 di novembre, giorno dell’inaugurazione di «Natale di Stelle», sarà in funzione la teleferica panoramica.
Dai giardini del parterre a piazza Garibaldi si potrà planare ammirando la Valdichiana dall’alto e le luminarie della città etrusca. Divertente, sicura e senza uso di energia elettrica, la «zipline» è un’attrazione accessibile a tutti, grandi e piccini, che permetterà di percorrere 160 metri sospesi ad un cavo di acciaio fino a piazza Garibaldi, porta d’accesso ai mercatini di Natale.
«Abbiamo deciso di puntare su un’attrazione che non ha alcun impatto sul bilancio energetico – spiega il sindaco Luciano Meoni – ringrazio Cortona Sviluppo che ha saputo offrire una lista di valide proposte, questa è quella che è risultata più convincente e che offrirà a tutti i visitatori della nostra città di realizzare fotografie e video di questa esperienza. Sarà un moltiplicatore di visibilità per il nostro territorio».