Partita la Sagra della bistecca, compie vent’anni il Festival europeo di musica e danza popolare. Deejay e musica in piazza Signorelli per la festa d’estate
Con l’accensione del braciere della Sagra della bistecca, sono stati presentati gli eventi che caratterizzeranno Cortona fino a Ferragosto.
Compie vent’anni il Festival europeo di musica e danza popolare organizzato dalla compagnia Il Cilindro di Monsigliolo.
Per l’occasione si tratterà di un doppio appuntamento serale, alle ore 21 a ingresso libero, martedì 12 in piazza Sergardi a Camucia e mercoledì 13 in piazza Signorelli.
Accanto alla Compagnia “Il Cilindro”, si esibiranno il gruppo folcloristico “Yagidka”, dalla città di Snovsk, nell’Ucraina settentrionale, il “Mush Dance Ensemble”, direttamente da Yerevan, capitale dell’Armenia e il gruppo folclorico “I Dragoni del Molise”, da Agnone.
In occasione dell’esibizione folkloristica in piazza Sergardi, i locali proporranno delle specialità gastronomiche in tema con il festival.
Piazza Signorelli diventa il fulcro delle attrazioni per le serate del 14 e del 15 agosto, organizzate da Confesercenti.
Giovedì 14 agosto si terrà «Cortona sounds good», una serata per ballare al ritmo dei deejay con Marco Mancini ed Enrico Giovagnola al sax e a seguire Marco Fumagalli e «Brokki».
Venerdì 15 agosto si terrà «Starship» un’esibizione di musica dal vivo con la cantante Laura Falcinelli, Marco Pezzola alle tastiere, Sauro Balducci alla chitarra, Maurizio Bozzi al basso e Claudio Cuseri alla batteria.
Per entrambe le occasioni, grazie alla collaborazione dei commercianti, oltre ai pubblici esercizi, circa 20 attività del centro di Cortona resteranno aperte fino a tarda notte.