Sono quattordici i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale che si terrà a Cortona mercoledì 28 settembre alle ore 16,30. Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta con le pratiche di rito per poi dare la parola al sindaco Luciano Meoni per le comunicazioni e quindi ai consiglieri per la parte dedicata a interrogazioni, mozioni e atti di indirizzo.
Fra questi è annunciato quello del gruppo consiliare «Lega Cortona Salvini Premier» in merito all’inserimento nel Piano triennale delle opere pubbliche della progettazione e dell’ampliamento dei cimiteri comunali di Terontola, Calcinaio, San Marco e Mercatale.
Successivamente sarà il sindaco il relatore sui punti relativi alla ratifica di alcune delibere di giunta e per l’approvazione del bilancio consolidato 2021. A seguire, sempre il primo cittadino, sarà il relatore delle pratiche per la determinazione delle aliquote 2022 dell’imposta comunale propria, l’aggiornamento del regolamento comunale, l’adeguamento del documento di programmazione unica e del documento unico di programmazione. Successivamente si passerà all’approvazione delle variazioni di bilancio di previsione.
Sarà il presidente del Consiglio comunale quindi a illustrare novità in merito al funzionamento dell’organo consiliare. Altro punto all’ordine del giorno è quello relativo alle modifiche al regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria. Infine sarà l’assessore alla Cultura ad illustrare le pratiche di accettazione del lascito testamentario di opere d’arte.
Al Consiglio comunale il pubblico potrà partecipare in presenza oppure seguire la seduta dalla pagina YouTube del Comune.