Cortona, la Fortezza del Girifalco aperta tutti i giorni, da venerdì 15 torna l’orario estivo

Arriva il weekend di Pasqua e a Cortona la Fortezza del Girifalco adotta l’orario della bella stagione, quello che prevede l’apertura per sette giorni su sette, dalle 10 alle 19 e dal weekend successivo, del 23 aprile, riaprirà anche il Bistrot in Fortezza.

L’Associazione culturale Onthemove e l’Amministrazione comunale salutano con fiducia il ritorno degli orari estesi, già dai prossimi giorni ci sarà la possibilità di visitare il grande monumento militare che da luglio ospiterà alcune mostre di Cortona on the Move. L’associazione culturale che gestisce gli spazi sta preparando un programma di attività dedicato al periodo maggio-giugno, prima della partenza del festival internazionale di fotografia.

Cortona - Fortezza del Girifalco
Cortona – Fortezza del Girifalco

«La Fortezza – dichiara l’assessore alla Cultura, Francesco Attesti – è uno dei luoghi più interessanti da visitare ed è un contenitore di eventi ed esposizioni particolarmente prezioso grazie all’attività di Onthemove, non solo durante il grande festival. Per i nostri concittadini e i visitatori, il Girifalco è un luogo per trascorrere momenti di relax durante le escursioni, un posto da cui apprezzare un bellissimo panorama»

«La nostra associazione – sottolinea Nicola Tiezzi, presidente di Onthemove – continua con rinnovata energia ed entusiasmo a lavorare a nuovi contenuti culturali per la Fortezza e al restauro e rifunzionalizzazione del complesso. In questi giorni stiamo elaborando ad esempio il progetto di recupero del Bastione Sant’Egidio, ultimo spazio rimasto privo di interventi e per il quale speriamo di poter reperire, i fondi necessari nel corso del 2022».

Per informazioni è possibile contattare il personale della Fortezza al numero 05751645507 o alla email info@fortezzadelgirifalco.it.

Cortona - Fortezza del Girifalco
Cortona – Fortezza del Girifalco