Dopo gli ottimi risultati economici ottenuti nei mesi estivi di luglio ed agosto, un successo non scontato considerando l’emergenza sanitaria, l’Amministrazione Comunale di Cortona è al lavoro per organizzare gli eventi del periodo invernale e sopratutto il Natale.
Il cartellone natalizio sarà quest’anno pianificato grazie ad una sinergia tra pubblico e privato, coinvolgendo inoltre le associazioni e le Pro Loco del territorio.
Al centro di questo periodo, che quest’anno vedrà un avvio anticipato a fine novembre, ci saranno i mercatini dislocati nelle piazze della città, la Casa di Babbo Natale e numerosi eventi collaterali; uno fra tutti, l’appuntamento che l’anno scorso ha avuto un grande successo: la neve artificiale che imbiancherà il cuore della città etrusca.
In aggiunta, sarà allestita una pista di ghiaccio vero, non sintetico, e saranno programmati spettacoli di alto livello. Prevista anche l’installazione di particolari luminarie che andranno ad illuminare Cortona. Le novità in cartellone saranno molte e riguarderanno anche eventi culturali e commerciali.
Sarà Natale ovviamente anche nelle frazioni, dove saranno organizzati eventi specifici. A Pietraia come da tradizione, ci sarà il Presepe Vivente.
L’impegno di spesa per il Natale 2020 sarà importante, ma l’Amministrazione Comunale è certa che l’evento porterà riscontro economico alle attività del territorio, permettendo il rilancio del tessuto commerciale.
A breve l’Amministrazione incontrerà associazioni e Pro Loco per iniziare a tracciare il quadro di quello che sarà il periodo natalizio a Cortona, in programma da fine novembre al 6 gennaio 2021.