Il Gruppo sportivo Terontola organizza la seconda edizione del «Comedy Festival», una serata all’insegna del divertimento che vedrà come ospite speciale il comico Cristiano Militello. L’appuntamento è sabato 2 settembre 2023 in piazza Madre Teresa. Il programma prevede alle ore 21 l’esibizione dal vivo di Samuele Meoni e a seguire quella del comico toscano, volto popolare del programma Tv Striscia la Notizie che porterà in scena lo spettacolo «Mi saluta… Cristiano Militello?».
Il comico pisano si è fatto notare in alcuni popolari programmi tv, come «Vernice fresca», «Domenica in», «I Raccomandati» ed ha recitaro in varie edizioni della serie tv «Carabinieri». Militello si è consacrato nel Tg satirico di Antonio Ricci con la rubrica «Striscia lo Striscione», arriva a Terontola con il suo ultimo spettacolo ricco di battute sferzanti, uno show che si adatta alle caratteristiche di «animale da palcoscenico» di cui è dotato.
A presentare la serata sarà lo speaker Roberto Malvagia, l’ingresso all’evento è libero con possibilità di accedere all’area ristoro, l’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione comunale.
«Questa manifestazione ideata e realizzata dalla nostra società calcistica, in collaborazione con il Comune di Cortona, è nata al termine del ‘lockdown’ con l’obiettivo di riportare in piazza socialità e voglia di divertirsi – dichiara Alessio Topini, presidente del Gs Terontola – Siamo giunti alla seconda edizione e nelle prossime vogliamo allargare sempre più il parterre degli ospiti e trasformare la serata singola in un vero e proprio festival della comicità e trampolino di lancio per giovani e promettenti artisti del nostro territorio».