L’Amministrazione comunale informa che sono partiti i lavori di realizzazione della nuova conduttura fognaria a servizio di una parte di Montecchio del Loto. I lavori eseguiti da una ditta incaricata da Nuove Acque, prevedono anche il potenziamento della rete idrica esistente nel tratto interessato, sono resi possibili da un’intesa raggiunta grazie al Comune di Cortona, insieme ai privati.
L’importo complessivo dell’opera ammonta a circa 50mila euro di cui circa 39 mila a carico di Nuove Acque e il resto dei privati. Il Comune di Cortona si è impegnato riguardo l’asfaltatura del tratto di 235 metri dello scavo stradale.
«È una nuova opera che realizziamo grade una compartecipazione fra gestore idrico, cittadini e Amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni – ringrazio Nuove Acque che sta dando una nuova risposta al nostro territorio e i cittadini che hanno dato il loro contributo, anche l’Amministrazione comunale farà la sua parte per il completamento dei lavori».