Presentato «Vita da cani durante il lockdown», il libro scritto da Hazel Murray durante il periodo più difficile della pandemia il cui ricavato andrà al canile intercomunale di Ossaia. Bella partecipazione di pubblico all’incontro che si tenuto ieri pomeriggio nel loggiato del teatro Signorelli con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cortona.
Presenti insieme all’autrice anche il sindaco di Cortona Luciano Meoni e Stefania Bistarelli, dell’associazioni Etruria Animals che gestisce il rifugio. Azeglia, così è conosciuta a Cortona la presentatrice inglese Hazel Murray, è una delle volontarie del canile: «Sono in pensione e vivo da sola con i miei quattro cani e due gatti, volentieri mi metto a disposizione del canile, penso che sia importante fare qualcosa per gli animali visto che a noi non manca nulla».
«È stato un piacere portare il saluto dell’amministrazione comunale alla presentazione del libro della nostra concittadina Hazel Murray – ha detto il primo cittadino Meoni – Un plauso va a lei e a tutti quelli che si impegnano come volontari del Canile di Ossaia. Le vendite di questo libro andranno in favore dei nostri amici a quattro zampe».
Anche Stefania Bistarelli di Etruria Animals ha fatto i complimenti ad Azeglia per il suo impegno, prossimamente al canile intercomunale di Ossaia saranno completati i lavori di ampliamento finanziati con i fondi dei cinque Comuni aderenti.
Azeglia vive a Cortona da 15 anni ed ha trascorso nella città etrusca tutto il periodo del primo confinamento, nel libro sono raccontati curiosi episodi che le sono capitati durante quelle complicate settimane. Durante la presentazione le copie sono andate a ruba, il libro si può comprare su Amazon e presto anche in distribuzione a Cortona.