Cortona rilancia il servizio dell’Infopoint turistico

L’Amministrazione comunale di Cortona informa che sono in corso le attività per la nuova gestione dell’Infopoint turistico di piazza Signorelli.

L’obiettivo è quello di offrire ai visitatori della città e alle imprese del comparto ricettivo un punto di riferimento sempre più efficace e dinamico.

L’Infopoint si occupa di fornire assistenza ai turisti mediante la distribuzione di mappe, indicazioni su monumenti e musei, itinerari, eventi e iniziative culturali.

L’Amministrazione comunale ringrazia l’operatore che ha gestito il servizio in questi anni, a seguito della conclusione del mandato e considerata la rilevanza del comparto, gli uffici stanno valutando le strategie per un potenziamento del servizio al fine di ottenere un ulteriore miglioramento delle performance.

La sede dell’ufficio resterà quella di piazza Signorelli, negli ambienti al piano terra di palazzo Casali.

L’Infopoint, oltre ad una funzione di informazione e promozione nei confronti dei turisti, svolge anche un ruolo di collettore verso le proposte delle imprese del territorio di tutto l’Ambito della Valdichiana aretina.

Restano attivi i canali digitali di informazione: il servizio newsletter, a cui ci si può iscrivere https://www.comune.cortona.ar.it/newsletter oppure il servizio di messaggistica broadcast whatsapp, accessibile all’indirizzo https://www.comune.cortona.ar.it/assistenza-e-informazioni/infocortona-whatsapp