Stanno per concludersi i lavori preparatori alla riapertura dell’Ostello San Marco. La struttura di via Maffei sarà inaugurata sabato 13 aprile alle 18. Dopo la decisione dell’Amministrazione comunale di concedere l’immobile a Cortona Sviluppo, la società «in house» del Comune di Cortona sta ripristinando gli ambienti in vista dell’apertura al pubblico. Sono in arrivo le prime prenotazioni e già da questo weekend alcuni clienti soggiorneranno nella struttura.
L’ostello dispone di 49 posti letto suddivisi in camerate da otto e da sei, oltre a due camere doppie, di cui una con bagno autonomo. Al piano terra è disponibile un salone per eventi conviviali, cene e colazioni su richiesta. Oltre a questi servizi, Cortona Sviluppo ha predisposto accordi con operatori di noleggio bici e scooter, convenzioni con il servizio lavanderia e c’è la possibilità anche di rimessaggio di biciclette e mountain bike.
«Mettiamo in campo un’altra opportunità per i gruppi che vogliono visitare la città – dichiara l’amministratore unico di Cortona Sviluppo, Fabio Procacci – con questa operazione abbiamo attivato due posti di lavoro e stretto rapporti con fornitori di servizi».
«L’ambiente era chiuso dal 2016, vista la richiesta di università e di operatori che hanno già rapporti con il centro convegni Sant’Agostino, abbiamo deciso di riattivare l’ostello – dichiara il sindaco Luciano Meoni – la struttura resta nel piano delle alienazioni, crediamo tuttavia che così possa svolgere una funzione utile per la città e per le attività di Cortona Sviluppo».
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Cortona