Una serata di musica dedicata alla Passione di Cristo con una dedica speciale alle popolazioni ucraine colpite dalla guerra. È il programma del «Concerto della Passione – O Crux Ave» che si terrà giovedì 31 marzo alle 21, nella chiesa di San Domenico a Cortona, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Ad esibirsi sarà il Coro da camera Koe, un gruppo composto da sedici coristi provenienti dalla Polonia che si sono formati nel centro culturale di Sokołów Podlaski.
Il programma prevede i canti della passione in latino, polacco e greco, con una dedica speciale in conclusione dell’iniziativa. Ultimo brano del concerto sarà la canzone polacca «Preghiera per la pace», dedicata all’Ucraina.
«Lavoriamo insieme da sei anni – spiegano i coristi Koe – amiamo la musica e negli ultimi giorni ci siamo esibiti alla Basilica di San Pietro, sulla tomba di Giovanni Paolo II, durante il programma delle Sante Messe in polacco. Attualmente nel nostro paese sono presenti circa 2 milioni di profughi della guerra».
L’appuntamento alla chiesa di San Domenico è gratuito, con le regole della capienza secondo le normative Covid19 in vigore al 31 marzo.