Domenica 10 settembre è di scena la seconda edizione dell’esposizione cinofila nazionale «Città di Cortona – Tuscany Championship 2023». L’iniziativa è organizzata dalla Proloco Cortona centro storico, con il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana, del Comune di Cortona e di Arci Caccia Toscana e Umbria.
L’Esposizione è aperta a tutte le razze con o senza certificato, ai cani non di razza e ai giovani presentatori. Le attività si svolgono alla palestra comunale di via del Mercato: dalle 8.30 fino alle 10,30 saranno aperte le iscrizioni, alle 13 si terrà la prima sessione di premiazioni. Alle 15 la manifestazione entrerà nel vivo con il «Best in Show» che terminerà alle 18 con la proclamazione del miglior cane della giornata.
«Siamo orgogliosi di essere arrivati alla seconda edizione di questa bellissima manifestazione – dichiara Marco Mori, presidente della Proloco centro storico di Cortona – È un evento che unisce grandi e piccini e premia tutti. Quest’anno oltre al patrocinio del comune di Cortona abbiamo anche quello del Consiglio Regionale della Toscana e l’aiuto del responsabile Naz. Arcicaccia Toscana, Giampaolo Ciampini. Invitiamo tutti i proprietari di cani a partecipare».
Le classi di partecipazione sono: Esordienti (da 4 a 7 mesi), Giovani (da 8 a 11 mesi), Intermedia (da 12 a 17 mesi), Libera (oltre 18 mesi); per la categoria «Lavoro»: Veterani (oltre 7 anni) e Campioni; Gruppi e coppie; Giovani Handler e Meticci. Per iscrizioni e informazioni: 351 9692025 o 345 5057128, possibilità di iscriversi online su https://www.expoarcicacciatoscana.it/Iscrizioni/