“Raccogliamo con favore il risultato del ballottaggio a Cortona, gli elettori di centro destra si sono ritrovati uniti sul nome di Luciano Meoni”. Commenta così Luigi Ferretti commissario di Fdi a Cortona la vittoria di Luciano Meoni al ballottaggio.
“Dall’analisi dei dati siamo di fronte a un risultato eccezionale, in piena controtendenza rispetto a ciò che è accaduto negli altri ballottaggi a livello nazionale. Meoni infatti – spiega Luigi Ferretti – riesce ad aumentare il numero di voti rispetto al primo turno pur diminuendo l’affluenza alle urne.
Gli oltre mille voti in più arrivati al secondo turno, stanno a significare che il nostro appello è stato raccolto dal popolo di centro destra, che ha premiato l’esperienza amministrativa di Meoni ed ha fatto argine al tentativo della sinistra di tornare al governo della città.
Dalle prossime settimane – conclude Ferretti – ci impegneremo per ricostruire l’intera area politica del centro destra a Cortona, nel segno di una collaborazione fattiva per rilanciare l’azione della nuova amministrazione, per dare risposte concrete ai bisogni del territorio e per fare rete, attraverso i parlamentari eletti nel nostro collegio, con le articolazioni del Governo centrale”.
Ufficio Stampa