Foiano della Chiana saluta il Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cortona che va in pensione

Il Sindaco di Foiano della Chiana saluta il Capo distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cortona Maurizio Sonnati che dopo 35 anni di servizio va in pensione.

“In questi anni i Vigili del Fuoco sono stati una presenza vicina e sicura per la comunità, racconta Francesco Sonnati sindaco di Foiano. Oggi con il pensionamento di Maurizio se ne va una persona che tutti consideriamo amico ed un grande professionista. Ha saputo guidare la sede di Cortona con grande passione e soprattutto disponibilità verso le tante esigenze del territorio.”

“Ho lavorato per 35 anni nei Vigili del Fuoco e sono molto contento dei risultati ottenuti e dei rapporti che lascio. Con la responsabilità di Capo Distaccamento della sede di servizio di Cortona ho avuto l’opportunità di lavorare con tanti comuni e tante realtà e devo dire che le comunità della Valdichiana sono straordinarie, persone volenterose e disponibili.

Nella sua carriera Maurizio Sonnati ha lavorato in tutto il territorio nazionale intervenendo in tanti scenari difficili, dai terremoti alle alluvioni. Oggi chiude la sua carriera come Capo Distaccamento della sede di Cortona dei Vigili del Fuoco.