Furti nei supermercati di Cortona, due arresti dei Carabinieri

Usavano buste schermate in alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio e mettere a segno furti nei supermercati.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, di 31 e 35 anni, entrambi di origine georgiana e senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine.

I due sono stati fermati nella serata di ieri durante un posto di controllo a Camucia, frazione di Cortona, mentre viaggiavano a bordo di un fuoristrada nero. All’interno del veicolo i militari hanno rinvenuto numerosi prodotti per l’igiene personale e da banco, per un valore complessivo di circa 1.500 euro, oltre alle ormai note “buste schermate”, utilizzate per rendere invisibili i prodotti ai dispositivi antitaccheggio.

Le verifiche immediatamente avviate hanno permesso di risalire a un furto avvenuto poco prima in un supermercato della Val di Chiana.

Visionando le immagini della videosorveglianza, i due sono stati riconosciuti senza ombra di dubbio mentre agivano all’interno del punto vendita. È scattata quindi la denuncia da parte del direttore del supermercato e l’arresto da parte dei carabinieri.

La merce sottratta è stata restituita al punto vendita, mentre gli altri articoli rinvenuti, di sospetta provenienza, sono stati posti sotto sequestro.

I due arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si precisa che, in questa fase del procedimento, le persone coinvolte devono considerarsi presunte innocenti fino a sentenza definitiva, come previsto dalla normativa vigente.