La Compagnia degli Evasi sul palco del Teatro di Tegoleto il 26 gennaio

Terzo appuntamento del 2025 con la Rassegna teatrale al Teatro Moderno di Tegoleto. Domenica 26 gennaio, alle ore 16, sarà la Compagnia degli Evasi di Castelnuovo Magra (Sp) a portare in scena “Limone e Caffè” per la regia e adattamento di Simone Tonelli, liberamente tratto da “Ancora un attimo” di Massimiliano Bruno, da cui è stato tratto anche il film “Ti ricordi di me?” con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo.

“Limone e caffè” è una commedia romantica con un taglio cinematografico: sono ben 64 i cambi di scena che danno un ritmo forsennato al lavoro.

Lo spettacolo, a tratti veramente comico, narra le vicende di due giovani un po’ emarginati, Roberto e Beatrice, che si conoscono in un modo consueto tra i giovani degli ultimi anni. Ma non sui social. E così nascerà una storia tutta da vedere. 

Limone e caffè sembrano inconciliabili come i caratteri, i sentimenti e le coscienze delle persone ma, qualche volta, con il giusto mix di amore e follia, si riesce ad assaporare questo insolito connubio. 

Sul palco: Nicoletta Croxatto, Beatrice Benassi, Elena Mele, Roberto Marino, Simone Tonelli, William Cidale, Carolina Sani, Enrico Periconi, Marco Balma. Alle luci Sara Ferrari, effetti sonori Andrea Carli, scenografia Simone Tonelli, costumi a cura della Compagnia degli Evasi.

Nel 2002 è nata la Compagnia degli Evasi e in questi anni la compagnia di Castelnuovo Magra ha prodotto 50 diversi spettacoli ufficiali, 22 reading-letture interpretate, 2 lungometraggi, replicando più di 400 volte nella provincia della Spezia e limitrofe, a livello nazionale, recitando in tutte le regioni italiane.

Decine di produzioni ad alto gradimento e centinaia di repliche in Italia. Pioggia di premi e riconoscimenti. La compagnia coinvolge stabilmente 20 attori oltre ai 40 allievi dei corsi di avviamento alla recitazione e teatrale amatoriale.

Simone Tonelli è tra i soci storici della Compagnia degli Evasi del quale è stato anche attore. Nel 2009 inizia una collaborazione con Colorado Cafè, partecipando a varie serate live di cabaret tra Milano e Genova. “Limone e caffè” segna il suo debutto come regista di una produzione ufficiale della compagnia, dopo le 4 regie fatte con gli spettacoli degli allievi.

Gli spettacoli sono a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana.

Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, tel. 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.it, info@teatromodernotegoleto.it.