Il famoso Sigal Music Museum di Greenville – premiato nel 2020 come terzo miglior nuovo museo degli Stati Uniti – ha aggiunto alla sua collezione permanente la preziosa chitarra signature DLS1 dell’italiano Davide Lo Surdo, il chitarrista riconosciuto dal Rolling Stone magazine come il chitarrista più veloce nella storia della musica.
Il Sigal Music Museum è noto per la sua collezione di strumenti musicali storici appartenuti a icone come Mozart, Beethoven, Bach e Chopin.
Tra questi, spicca il pianoforte con cui Mozart si esibì nel 1764 a Buckingham Palace, di fronte alla famiglia reale e all’intera corte britannica.
La chitarra esposta dell’artista italiano è un pezzo costruito nel 2021 dalla marca Koloss seguendo scrupolosamente le specifiche tecniche fornite dallo stesso Lo Surdo.
La sua presenza all’interno del museo americano arricchisce ulteriormente la vasta collezione, aggiungendo la potenza e la velocità esecutiva di Davide Lo Surdo, che negli ultii anni ha impresso un segno indelebile nella storia della musica internazionale.
Con questa nuova acquisizione, il Sigal Music Museum offre ai visitatori l’opportunità di ammirare e connettersi con il mood espressivo del chitarrista italiano, un vero talento che ha conquista l’attenzione anche del giornalista musicale italo americano Maurizio Baiata che ha deciso di inserire una sua foto nel nuovo libro sulla storia della musica dal titolo “Rock Memories vol. 2”.
Leggi anche:
https://www.valtiberinainforma.com/davide-lo-surdo-entra-nei-libri-di-storia-della-musica-accanto-a-beatles-e-jimi-hendrix/