Fa tappa a Castiglion Fiorentino “Musica per la Vita”, la serata canora tra amanti e principianti del canto organizzata dal CALCIT Valdichiana. L’appuntamento è previsto per martedì 1 Agosto ore 21,00, in occasione della Sagra della Ranocchia a Brolio e vede la collaborazione della Pro Loco di Castiglion Fiorentino e del Comitato per la Sagra della Ranocchia di Brolio
“L’ obiettivo della manifestazione canora di Musica per la Vita” – fanno sapere dal Calcit – “è quello di aiutare a sostenere il CALCIT Valdichiana attraverso fondi raccolti durante la serata canora. I fondi raccolti a Castiglion Fiorentino come negli altri comuni della Valdichiana contribuiranno a finanziare il progetto ‘Prendiamoci Cura’ a supporto del Caregiver in cure palliative a domicilio, che partirà a breve; le donazioni di strumenti ed apparecchiature sia per l’ Ospedale Santa Margherita della Fratta che della Zona Distretto della Valdichiana Aretina e la borsa di studio per la Psicologa e Psicoterapeuta dell’ Equipe di Cure Palliative, figura fondamentale sia per il paziente a domicilio che per Caregiver e famiglia”.
Il CALCIT Valdichiana ringrazia il Comune di Castiglion Fiorentino, La Pro Loco di Castiglion Fiorentino ed il Comitato della Sagra della Ranocchia di Brolio, nell’organizzazione di “Musica per la Vita” e per la collaborazione nella riuscita dell’evento. Non può non mancare il ringraziamento a tutti coloro che attraverso la loro presenza e donazioni durante la serata, contribuiranno a sostenere le molteplici attività dell’organizzazione di volontariato, in tutto il territorio della Valdichiana Aretina.
“Quest’ anno” – continuano i rappresentanti dell’associazione di volontariato – “si sono festeggiati i 30 anni del CALCIT VALDICHIANA, anche se con qualche mese di ritardo, poiché il CALCIT prima Cortona, poi Valdichiana è nato a Novembre del 1992, per volere di un gruppo di amici con a capo il longevo presidente Pasquale Bettacchioli, attuale Presidente onorario, a cui va tutto il nostro ringraziamento per i 30 anni di dedizione al volontariato.
Lo scorso 24 giugno, presso la Sala di Sant’ Angelo al Cassero di Castiglion Fiorentino, si sono celebrati i 30 anni di vita del CALCIT VALDICHIANA, un momento importante e toccante, in cui sono stati ripercorsi, tutti momenti salienti e gli obiettivi raggiunti da questa importante organizzazione di volontariato. Durante la cerimonia sono stati donati dei riconoscimenti a tutti coloro che hanno dimostrato il loro attaccamento e vicinanza al CALCIT, contribuendo a finanziare le varie manifestazioni che si svolgono nel territorio, attraverso le quali il CALCIT riesce ad ottenere fondi per l’acquisto di strumenti tecnologici per l’Ospedale e territorio della Valdichiana e finanziamento di progetti per l’aiuto dei malati a domicilio e delle famiglie che li assistono.
“Quando il divertimento e la promozione sposano la solidarietà si realizzano sempre eventi ed iniziative di grande spessore. Ancora una volta le associazioni castiglionesi ci dimostrano che la sinergia e il far rete siano l’arma vincente per costruire progetti a favore della collettività” conclude l’assessore al Terzo Settore, Chiara Cappelletti.