La scorsa notte, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cortona, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Arezzo ex. art. 73 d.p.r. n. 309/90 per la detenzione ed il traffico illecito di sostanza stupefacenti.
In effetti, un cittadino senza fissa dimora già censito alla banca dati delle forze di polizia era controllato dagli operanti, o meglio si tentava di fermarlo nei pressi del cimitero in Cortona – località Cignano.
Il soggetto alla vista della pattuglia dei carabinieri si disfaceva, lanciandolo dal finestrino di un pacchetto di sigarette, che recuperato in seguito nella vegetazione vicino al manto stradale; conteneva n. 7 involucri di cocaina del peso di circa gr. 5.
La successiva perquisizione personale del soggetto e del veicolo da lui in uso, consentiva il rinvenimento della somma di denaro di € 655,00 in banconote di vario taglio, che l’equipaggio riteneva essere provento dell’attività di spaccio.
Il denaro contante veniva sottoposto a sequestro penale ed anche la sostanza stupefacente veniva repertata per essere inviata al laboratorio competente per le rituali analisi qualitative e quantitative.
L’uomo nei prossimi giorni dovrà giustificare l’accaduto dinnanzi al Tribunale di Arezzo.